INFORMATI SUBITO

Il percorso formativo per conseguire i 24 CFU è parte integrante dell’offerta formativa proposta da New Form in partnership con l’Università eCampus.  Il percorso, previo superamento dell’esame, rilascia i 24 CFU e si svolge interamente on line.

OBIETTIVI
Il percorso è finalizzato al completamento del requisito di accesso per partecipare ai concorsi scuola per medie e superiori. Il d.lgs. 59/17 semplifica il sistema di formazione iniziale e di accesso ai ruoli di docente e ai sensi e per effetto dell’articolo 5 dello stesso decreto, il d.m. 616 del 10 agosto 2017 ha stabilito i settori disciplinari, gli obiettivi formativi e le modalità organizzative. Tra i requisiti di ammissione al concorso è richiesto il possesso di 24 CFU nei seguenti ambiti disciplinari:

  • pedagogia, pedagogia speciale e didattica dell’inclusione
  • psicologia
  • antropologia
  • metodologie e tecnologie didattiche

DESTINATARI
Il percorso è rivolto a tutti coloro che aspirano di diventare docenti nelle scuole medie e superiori e che necessitano di integrare il proprio profilo curriculare con gli ambiti disciplinari previsti dal percorso.

REQUISITI DI AMMISSIONE
Diploma di scuola superiore (limitatamente ad alcuni indirizzi) diploma di laurea, diploma di laurea di I livello, laurea magistrale o specialistica

DURATA
600 ore (24 CFU)

MODALITÁ DI SVOLGIMENTO e PROGRAMMA
Il percorso, a fruizione singola, è interamente on line e si attiva tramite un account su piattaforma informatica accessibile 24/24 su cui è erogato il materiale didattico. Il programma è strutturato in 4 moduli obbligatori (1 per ogni ambito disciplinare). L’ esame finale prevede, per ogni modulo, un test a risposta multipla composta da 30 domande.

ATTESTAZIONE FINALE
Diploma di acquisizione dei 24 CFU

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
500,00

CONDIVIDI

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Skype