CORSI DI PERFEZIONAMENTO POST LAUREA

INFORMATI SUBITO

IL CORSO
Il Corso di perfezionamento “Competenze non cognitive e life skills in ambito scolastico. La didattica dell’intelligenza emotiva” è parte integrante dell’offerta formativa post-laurea proposta da New Form in partnership con l’Università eCampus. Il corso rilascia 60 CFU e si svolge interamente on line.

OBIETTIVI
Il Corso di perfezionamento fornisce conoscenze e competenze per operare nella scuola dell’autonomia alla luce delle nuove responsabilità assegnate al docente, in grado di incrementare, attraverso l’insegnamento, le cosiddette ‘life skills’, quelle abilità che portano a comportamenti positivi e di adattamento, che rendono l’individuo capace di far fronte efficacemente alle richieste e alle sfide della vita di tutti i giorni, all’interno delle scuole di ogni ordine e grado.

DESTINATARI
Il Corso di perfezionamento “Competenze non cognitive e life skills in ambito scolastico. La didattica dell’intelligenza emotiva” è rivolto a insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti la gestione della classe e della scuola.

REQUISITI DI AMMISSIONE
Diploma di laurea, diploma di laurea di I livello, laurea magistrale o specialistica in Lingue o lauree affini conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M.509/99.

DURATA
1.500 ore (60 CFU)

MODALITÁ DI SVOLGIMENTO e PROGRAMMA
Il Corso di perfezionamento, a fruizione singola, è interamente on line con sessioni di formazione a distanza su piattaforma informatica accessibile 24/24. Al termine del corso di perfezionamento “Competenze non cognitive e life skills in ambito scolastico. La didattica dell’intelligenza emotiva” si svolgerà una prova finale, dettagliata nel programma che puoi scaricare QUI.

PUNTEGGI GRADUATORIE SCOLASTICHE
Il Corso di perfezionamento vale 1 PUNTO per le Graduatorie Provinciali delle Supplenze (GPS). Il corso di perfezionamento vale 0,5 PUNTI nella tabella dei titoli valutabili nei concorsi per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado.

ATTESTAZIONE FINALE
Diploma di perfezionamento in “Competenze non cognitive e life skills in ambito scolastico. La didattica dell’intelligenza emotiva”.

BONUS CARTA DOCENTE
Il Corso di perfezionamento rispetta i requisiti previsti dal Ministero dell’Università e della Ricerca per usufruire del bonus di 500 euro previsto dalla riforma “La Buona Scuola” (L. 107/2015) dedicato all’autoformazione dei docenti. Il bonus è l’occasione per aggiornare gratuitamente le tue competenze e accrescere la tua preparazione nell’ambito dell’insegnamento.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
600,00 €

CONDIVIDI IL CORSO

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

CORSI CORRELATI