CORSI DI PERFEZIONAMENTO POST LAUREA

INFORMATI SUBITO

IL CORSO
Il Corso di perfezionamento Competenze per sviluppare il pensiero computazionale con il coding è parte integrante dell’offerta formativa post-laurea proposta da New Form in partnership con l’Università eCampus. Il corso rilascia 60 CFU e si svolge interamente on line.

OBIETTIVI
Il Corso di perfezionamento intende fornire conoscenze e abilità inerenti il coding. Lo sviluppo didattico consente a ogni studente di entrare in contatto con il calcolo computazione, con particolare riferimento alle abilità che oggi il mondo della scuola, e non solo, richiede. Secondo tale prospettiva la struttura didattica ad ampio raggio pratico ed epistemologico-scientifico permette a ogni studente di acquisire conoscenze di programmazione informatica e di comunicazione propositiva con il computer. Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità docente.

DESTINATARI
Il Corso di perfezionamento Competenze per sviluppare il pensiero computazionale con il coding è rivolto a insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione.

REQUISITI DI AMMISSIONE
Laurea triennale, magistrale o specialistica.

DURATA
1.500 ore (60 CFU)

MODALITÁ DI SVOLGIMENTO e PROGRAMMA
Il Corso di perfezionamento, a fruizione singola, è interamente on line con sessioni di formazione a distanza su piattaforma informatica accessibile 24/24. Al termine del corso di perfezionamento Competenze per sviluppare il pensiero computazionale con il codingsi svolgerà una prova finale, dettagliata nel programma che puoi scaricare QUI.

PUNTEGGI GRADUATORIE SCOLASTICHE
Il Corso di perfezionamento vale 1 PUNTO per le Graduatorie Provinciali delle Supplenze (GPS). Il corso di perfezionamento vale 0,5 PUNTI nella tabella dei titoli valutabili nei concorsi per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado.

ATTESTAZIONE FINALE
Diploma di perfezionamento in Competenze per sviluppare il pensiero computazionale con il coding”.

BONUS CARTA DOCENTE
Il Corso di perfezionamento rispetta i requisiti previsti dal Ministero dell’Università e della Ricerca per usufruire del bonus di 500 euro previsto dalla riforma “La Buona Scuola” (L. 107/2015) dedicato all’autoformazione dei docenti. Il bonus è l’occasione per aggiornare gratuitamente le tue competenze e accrescere la tua preparazione nell’ambito dell’insegnamento.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
500,00 €

CONDIVIDI IL CORSO

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

CORSI CORRELATI