INFORMATI SUBITO

Il corso ha l’obiettivo di formare la figura del TECNICO ABA – RBT, un tecnico specializzato responsabile dell’applicazione, attraverso le corrette metodologie, di interventi basati sull’ Analisi del Comportamento Applicata (A.B.A.), così come progettati e sotto la supervisione continua di un Analista del Comportamento specificamente formato. Inoltre il percorso formativo è basato sulla Task List dei Tecnici Comportamentali Registrati (RBT™) e prevede 40 ore di formazione in linea con gli standard del BACB.

PROMOTORI
l corso è promosso dalla New Form soc coop arl con la partnership della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia di Basilicata, in collaborazione con il Learning Program Center e il supporto dell’Associazione GAP – Genitori Autismo Puglia ONLUS.

L’AULA
Il corso si svolgerà in presenza e/o on line (in ossequio alle direttive e restrizioni COVID-19). I docenti alterneranno alla lezione momenti di confronto per approfondimenti e chiarimenti al fine di garantire una completa trattazione degli argomenti.

LO STUDIO E IL CORPO DOCENTE
L’attività è organizzata con sessioni della durata di 4 ore durante le quali si alterneranno la lezione frontale, le esercitazioni pratiche, gli approfondimenti tematici, e momenti di confronto collettivo coordinato dal docente. Le lezioni del corso saranno condotte dalla Dr.ssa Paola ANNESE e dalla Dr.ssa Antonella PINTO, Psicologhe, Psicoterapeute e Analiste del comportamento certificate BACB (BCBA®- Board Certified Behavior Analyst® o BCaBA®- Board Certified Assistant Behavior Analyst®) e professioniste di lunga e comprovata esperienza, sia nella formazione, sia nell’attività pratica, perfetto mix che garantisce la reale efficacia dell’attività formativa.

DURATA
40 ore

ISCRIZIONE E QUOTA DI PARTECIPAZIONE
L’iscrizione è contestuale al versamento della quota di partecipazione al corso che è pari a € 500,00 da versare in un’unica soluzione entro la data di avvio dell’attività, utilizzando una delle seguenti modalità:

  • Circuito PayPal;
  • Carta di credito;
  • Bonus Carta Docente;
  • Bonifico bancario;
  • Contanti;

In caso di bonifico bancario l’IBAN da utilizzare è il seguente: IT49C0887342180000000001892. Il bonifico, intestato a New Form Soc. Coop a r.l., deve riportare la seguente causale: iscrizione TECNIOCO ABA – RBT nome e cognome del partecipante. Ad avvenuto pagamento la segreteria procederà ad inviare la scheda personale dell’iscritto, scheda che andrà compilata e rispedita via mail all’indirizzo offertaformativa@newformpotenza.it

INFO, CONTATTI ed HELP DESK
Per ogni altra informazione ed eventuali chiarimenti è attiva la nostra segreteria organizzativa (0971 21184 – 340.846 9035) che sarà a disposizione con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, 09.00 – 13.00 / 15.00 – 18.00. Potrete inoltre usare, per ogni comunicazione, la seguente mail: offertaformativa@newformpotenza.it

CONDIVIDI

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Skype