INFORMATI SUBITO

Il corso Tecnico ABA ha l’obiettivo di formare una figura professionale specializzata e responsabile dell’applicazione, attraverso le corrette metodologie, di interventi basati sull’ Analisi del Comportamento Applicata (A.B.A.), così come progettati e sotto la supervisione continua di un Analista del Comportamento specificamente formato. Il percorso formativo è basato sulla Task List dei Tecnici Comportamentali Registrati (RBT™) e prevede 40 ore di formazione in linea con gli standard del BACB.

PROMOTORI
l corso Tecnico ABA è promosso dalla New Form soc coop arl con la partnership della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia di Basilicata, in collaborazione con il Learning Program Center e il supporto dell’Associazione GAP – Genitori Autismo Puglia ONLUS.

L’AULA
Il corso Tecnico ABA si svolgerà ON LINE e i Docenti alterneranno alla lezione momenti di confronto per approfondimenti e chiarimenti al fine di garantire una completa trattazione degli argomenti. Il corso sarà avviato al raggiungimento di 10 iscritti e prevede un numero massimo di 30 partecipanti.

LO STUDIO E IL CORPO DOCENTE
L’attività è organizzata con sessioni della durata di 4 ore e 8 ore durante le quali si alterneranno la lezione frontale, le esercitazioni pratiche, gli approfondimenti tematici, e momenti di confronto collettivo coordinato dal docente. Le lezioni del corso saranno condotte dalla Dr.ssa Paola ANNESE e dalla Dr.ssa Antonella PINTO, Psicologhe, Psicoterapeute e Analiste del comportamento certificate BACB (BCBA®- Board Certified Behavior Analyst® o BCaBA®- Board Certified Assistant Behavior Analyst®) e professioniste di lunga e comprovata esperienza, sia nella formazione, sia nell’attività pratica, perfetto mix che garantisce la reale efficacia dell’attività formativa.

DURATA
40 ore

DESTINATARI
Psicologi, psicoterapeuti, medici, educatori, operatori sanitari, insegnanti, assistenti scolastici, genitori.

ISCRIZIONE E QUOTA DI PARTECIPAZIONE
L’iscrizione al corso Tecnico ABA è contestuale al versamento della quota di partecipazione al corso che è pari a € 390,00 da versare in un’unica soluzione entro il 23 marzo, utilizzando una delle seguenti modalità:

  • Circuito PayPal;
  • Carta di credito;
  • Bonus Carta Docente;
  • Contanti
  • Bonifico bancario;

In caso di bonifico bancario l’IBAN da utilizzare è il seguente: IT49C0887342180000000001892. Il bonifico, intestato a New Form Soc. Coop a r.l., deve riportare la seguente causale: iscrizione TECNIOCO ABA nome e cognome del partecipante

INFO & CONTATTI
Per ogni altra informazione ed eventuali chiarimenti è attiva la nostra segreteria organizzativa (0971 21184 – 340.846 9035) che sarà a disposizione con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, 09.00 – 13.00 / 15.00 – 18.00. Potrete inoltre usare, per ogni comunicazione, la seguente mail: formazione@newformpotenza.it

CONDIVIDI

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Skype

Vuoi diventare insegnante di sostegno?

ALLORA QUESTA È L’OPPORTUNITÁ CHE ASPETTAVI!

Compila il form e scopri il nostro corso per la preparazione al concorso.