Concorso docenti - prova orale

INFORMATI SUBITO

IL CORSO
Il corso per la preparazione della PROVA ORALE del Concorso Straordinario Docenti nella Scuola: Infanzia, Primaria e Secondaria si sviluppa in 5 lezioni frontali ciascuna di 4 ore, per un totale di 20 ore ed ha la finalità di sostenere la completa preparazione degli iscritti per sostenere al meglio la prova orale prevista dalla fase concorsuale

IL CONCORSO
Le procedure concorsuali del Concorso Straordinario Docenti nella Scuola: Infanzia, Primaria e Secondaria – posto sostegno, pubblicate Il 9 settembre 2023 sulla Gazzetta Ufficiale n 211 (DPCM  del 3 agosto 2023), prevedono il reclutamento di 30.216 docenti, di cui 21.101 su posto comune e 9.115 su posto di sostegno.

La prova orale è strutturata per accertare la capacità di creare ambienti di apprendimento inclusivi, nonché  le competenze didattiche e l’abilità nell’insegnamento anche attraverso un test specifico (lezione simulata).

REQUISITI DI ACCESSO ALLA PROVA ORALE
La partecipazione alla PROVA ORALE del Concorso Straordinario Docenti nella Scuola: Infanzia, Primaria e Secondaria è riservata a tutti coloro che hanno superato la PROVA SCRITTA

L’AULA
Il corso per la preparazione alla PROVA ORALE del Concorso Straordinario Docenti nella Scuola: Infanzia, Primaria e Secondaria si svolgerà in presenza presso le aule della New Form. E’ previsto, inoltre, un collegamento sulla piattaforma e-learning ZOOM per chi desidera seguire le lezioni in modalità on line.

LO STUDIO E IL CORPO DOCENTE
Il corso per la preparazione alla PROVA ORALE del Concorso Straordinario Docenti nella Scuola: Infanzia, Primaria e Secondaria è organizzato con sessioni della durata di 4 ore durante le quali si alterneranno la lezione frontale, le esercitazioni pratiche, gli approfondimenti tematici e momenti di confronto collettivo coordinato dal docente. Le lezioni del corso saranno condotte da professionisti di lunga e comprovata esperienza sia nella didattica scolastica, sia nella formazione classica. Questo perfetto mix garantisce un’elevata efficacia dell’attività formativa durante la fase di illustrazione dei contenuti e successivamente durante la fase delle esercitazioni pratiche.

ISCRIZIONE E QUOTA DI PARTECIPAZIONE
L’iscrizione al corso per la preparazione alla PROVA ORALE del Concorso Straordinario Docenti nella Scuola: Infanzia, Primaria e Secondaria è contestuale al versamento della quota di partecipazione che è pari a 470,00, per gli iscritti esterni, e 320,00 per tutti coloro che hanno già frequentato, presso la NEW FORM, il corso di preparazione alla PROVA SCRITTA. La quota di partecipazione può essere versata utilizzando una delle seguenti modalità:

  • Circuito PayPal;
  • Carta di credito;
  • Bonifico bancario;
  • Contanti;

In caso di bonifico bancario l’IBAN da utilizzare è il seguente: IT49C0887342180000000001892. Il bonifico, intestato a New Form Soc. Coop a r.l., deve riportare la seguente causale: iscrizione prova orale concorso docenti – nome e cognome del partecipante. Ad avvenuto pagamento la segreteria procederà ad inviare la scheda d’iscrizione che andrà compilata e rispedita via mail alla NEW FORM

INFO, CONTATTI ed HELP DESK
Per ogni altra informazione ed eventuali chiarimenti è attiva la nostra segreteria organizzativa (0971 21184 – 340.846 9035) che sarà a disposizione con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, 09.00 – 13.00 / 15.00 – 18.00. Potrete inoltre usare, per ogni comunicazione, la seguente mail: offertaformativa@newformpotenza.it

CONDIVIDI

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Skype

CORSI CORRELATI

VOGLIO PRENOTARE LA MIA PARTECIPAZIONE AL CORSO DI PREPARAZIONE ALLA PROVA ORALE DEL CONCORSO STRAORDINARIO DOCENTI. La prenotazione ha puramente scopo organizzativo e non vincola al versamento della quota di partecipazione.