CORSI DI PERFEZIONAMENTO POST LAUREA
- Didattica integrale per il nuovo ambiente di apprendimento
INFORMATI SUBITO
IL CORSO
Il Corso di perfezionamento “Didattica integrale per il nuovo ambiente di apprendimento” è parte integrante dell’offerta formativa post-laurea proposta da New Form in partnership con l’Università eCampus. Il corso rilascia 60 CFU e si svolge interamente on line.
OBIETTIVI
Il Corso di perfezionamento intende fornire conoscenze inerenti all’ambiente di apprendimento. Lo sviluppo didattico consente a ogni studente di entrare in contatto sia con elementi di pedagogia integrale ma anche con principi di informatica ed elementi psicologici Secondo tale prospettiva la struttura didattica ad ampio raggio pratico ed epistemologico-scientifico permette a ogni studente di acquisire conoscenze di didattica integrale e creazione di contenuti multimediali. Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità docente.
DESTINATARI
Il Corso di perfezionamento “Didattica integrale per il nuovo ambiente di apprendimento” è rivolto a insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Laurea triennale, magistrale o specialistica.
DURATA
1.500 ore (60 CFU)
MODALITÁ DI SVOLGIMENTO e PROGRAMMA
Il Corso di perfezionamento, a fruizione singola, è interamente on line con sessioni di formazione a distanza su piattaforma informatica accessibile 24/24. Al termine del corso di perfezionamento “Didattica integrale per il nuovo ambiente di apprendimento” si svolgerà una prova finale, dettagliata nel programma che puoi scaricare QUI.
PUNTEGGI GRADUATORIE SCOLASTICHE
Il Corso di perfezionamento vale 1 PUNTO per le Graduatorie Provinciali delle Supplenze (GPS). Il corso di perfezionamento vale 0,5 PUNTI nella tabella dei titoli valutabili nei concorsi per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado.
ATTESTAZIONE FINALE
Diploma di perfezionamento in “Didattica integrale per il nuovo ambiente di apprendimento”.
BONUS CARTA DOCENTE
Il Corso di perfezionamento rispetta i requisiti previsti dal Ministero dell’Università e della Ricerca per usufruire del bonus di 500 euro previsto dalla riforma “La Buona Scuola” (L. 107/2015) dedicato all’autoformazione dei docenti. Il bonus è l’occasione per aggiornare gratuitamente le tue competenze e accrescere la tua preparazione nell’ambito dell’insegnamento.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
500,00 €