CORSI DI PERFEZIONAMENTO POST LAUREA
- Il Bullismo: interpretazione, fenomenologia, prevenzione e didattica
INFORMATI SUBITO
IL CORSO
Il Corso di perfezionamento “Il Bullismo: interpretazione, fenomenologia, prevenzione e didattica” è parte integrante dell’offerta formativa post-laurea proposta da New Form in partnership con l’Università eCampus. Il corso rilascia 60 CFU e si svolge interamente on line.
OBIETTIVI
La professionalità del docente richiama la necessità di formarsi costantemente attraverso percorsi altamente specifici e professionalizzanti. Il corso si pone l’obiettivo di far conseguire la padronanza e la capacità di comprensione del fenomeno del bullismo, che richiede competenze sempre aggiornate e specifiche, volte a contrastare tale fenomeno quale piaga sociale ed educativa.
DESTINATARI
Il Corso di perfezionamento “Il Bullismo: interpretazione, fenomenologia, prevenzione e didattica” è rivolto a dirigenti scolastici, staff del dirigente, insegnanti della scuola primaria e secondaria e aspiranti docenti.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Laurea triennale, magistrale o specialistica.
DURATA
1.500 ore (60 CFU)
MODALITÁ DI SVOLGIMENTO e PROGRAMMA
Il Corso di perfezionamento, a fruizione singola, è interamente on line con sessioni di formazione a distanza su piattaforma informatica accessibile 24/24. Al termine del corso di perfezionamento “Il Bullismo: interpretazione, fenomenologia, prevenzione e didattica” si svolgerà una prova finale, dettagliata nel programma che puoi scaricare QUI.
PUNTEGGI GRADUATORIE SCOLASTICHE
Il Corso di perfezionamento vale 1 PUNTO per le Graduatorie Provinciali delle Supplenze (GPS). Il corso di perfezionamento vale 0,5 PUNTI nella tabella dei titoli valutabili nei concorsi per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado.
ATTESTAZIONE FINALE
Diploma di perfezionamento in “Il Bullismo: interpretazione, fenomenologia, prevenzione e didattica”.
BONUS CARTA DOCENTE
Il Corso di perfezionamento rispetta i requisiti previsti dal Ministero dell’Università e della Ricerca per usufruire del bonus di 500 euro previsto dalla riforma “La Buona Scuola” (L. 107/2015) dedicato all’autoformazione dei docenti. Il bonus è l’occasione per aggiornare gratuitamente le tue competenze e accrescere la tua preparazione nell’ambito dell’insegnamento.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
500,00 €