INFORMATI SUBITO

Il Corso di Alta Formazione ha l’obiettivo di formare una figura professionale che abbia competenze linguistiche e comunicative necessarie per la diffusione del patrimonio artistico e culturale caratteristico dell’area euromediterranea, ed essere in grado di programmare e realizzare progetti culturali multilingue e multiculturali sia in ambiti artistico e turistico sia educativo e sociale.

IL MASTER
Il Master Universitario di I livello “L’insegnamento delle materie delle materie storico-geografiche negli istituti secondari di II grado: area socio-letteraria” è parte integrante dell’offerta formativa post-laurea proposta da New Form in partnership con l’Università eCampus.  Il Master, rivolto in particolare a docenti, educatori e professionisti che si occupano di istruzione, rilascia 60 CFU e si svolge interamente on line.

OBIETTIVI
Il master è finalizzato al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nelle classi A-11, A-12, A-13, A-22. Il titolo acquisito con il master ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private che affrontano la tematica o l’insegnamento delle discipline Socio-letterarie e Storico-geografiche all’interno della scuola, con particolare riferimento agli istituti secondari di I e II grado.

DESTINATARI
Il master è rivolto ai docenti e agli aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado, ai professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze socio-letterarie e storico-geografiche che intendono accedere alle classi di concorso A-11, A-12, A-13, A-22 o che vogliono aggiornarsi e integrare il proprio curriculum con nuove competenze.

REQUISITI DI AMMISSIONE
Diploma di laurea, diploma di laurea di I livello, laurea magistrale o specialistica in Giurisprudenza o altro ambito giuridico-economico, conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.

DURATA
1.500 ore (60 CFU)

MODALITÁ DI SVOLGIMENTO e PROGRAMMA
Il master, a fruizione singola, è interamente on line con sessioni di formazione a distanza su piattaforma informatica accessibile 24/24. Il programma è strutturato in 3 moduli obbligatori e una combinazione di moduli a scelta dello studente. Al termine di ogni modulo è previsto un esame composto da un test a risposta multipla di 10 domande. Gli esami di verifica finale dei moduli non hanno valore propedeutico e possono essere svolti tutti in un’unica sessione. E’ prevista, infine, una prova finale (1 CFU) che comporterà una breve discussione orale strutturata come sintesi delle competenze trasversali acquisite.

PUNTEGGI GRADUATORIE SCOLASTICHE
Il Master vale 1 PUNTO per le graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) 2020/2022;
Il Master vale 0,5 PUNTI nella tabella dei titoli valutabili nei concorsi per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado.

ATTESTAZIONE FINALE
Master Universitario di I livello in “L’insegnamento delle materie delle materie storico-geografiche negli istituti secondari di II grado: area socio-letteraria”.

BONUS CARTA DOCENTE
Il Master rispetta i requisiti previsti dal MIUR per usufruire del bonus di 500 euro previsto dalla riforma “La Buona Scuola” (L. 107/2015) dedicato all’autoformazione dei docenti. Il bonus è l’occasione per aggiornare gratuitamente le tue competenze e accrescere la tua preparazione nell’ambito dell’insegnamento.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
1.500,00 €

CONDIVIDI

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Skype

CORSI CORRELATI

Vuoi diventare insegnante di sostegno?

ALLORA QUESTA È L’OPPORTUNITÁ CHE ASPETTAVI!

Compila il form e scopri il nostro corso per la preparazione al concorso.