INFORMATI SUBITO

L’Accademia di Belle Arti “Michelangelo” di Agrigento in collaborazione con la New Form indice per l’Anno Accademico 2020 – 2021 la I^ Edizione del Diploma di Perfezionamento Annuale in “METODOLOGIA DIDATTICA PER L’APPRENDIMENTO EFFICACE”.

Il Corso di Perfezionamento si prefigge di promuovere l’acquisizione delle fondamentali linee di studio e di riflessione teorica e metodologico-didattica negli ambiti della pedagogia scolastica e della psicologia dello sviluppo e dell’educazione, con riferimento alle principali acquisizioni contemporanee confrontate con le TIC per l’inclusione scolastica degli alunni diversamente abili. Il percorso di studi è strutturato in 8 moduli con esame finale.

DESTINATARI:

Destinatari del corso sono tutti coloro che hanno conseguito almeno un diploma di scuola secondaria di secondo grado o un titolo equipollente.

PROGRAMMA:

Il percorso di studi è strutturato in 3 moduli, ognuno dei quali prevede una prova di verifica finale. Al termine dell’attività è previsto un esame finale.

DURATA:

1500 ore

MODALITÁ DI SVOLGIMENTO:

Il diploma di perfezionamento, a fruizione singola, è interamente on line con sessioni di formazione a distanza in modalità asincrona.

PUNTEGGI GRADUATORIE SCOLASTICHE:

Il Master vale 1 PUNTO per le graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) 2020/2022;

Il Master vale 0,5 PUNTI nella tabella dei titoli valutabili nei concorsi per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado

ATTESTAZIONE FINALE:

Diploma di perfezionamento in “L’inclusione a scuola: didattica e strategie”

ISCRIZIONE:

L’iscrizione avviene contestualmente al versamento della quota di partecipazione.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

500,00 €

CONDIVIDI

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Skype

Vuoi diventare insegnante di sostegno?

ALLORA QUESTA È L’OPPORTUNITÁ CHE ASPETTAVI!

Compila il form e scopri il nostro corso per la preparazione al concorso.