CORSI DI PERFEZIONAMENTO POST LAUREA

INFORMATI SUBITO

IL CORSO
Il Corso di perfezionamento “Nuova didattica per le lingue: la metodologia CLIL” è parte integrante dell’offerta formativa post-laurea proposta da New Form in partnership con l’Università eCampus. Il corso rilascia 60 CFU e si svolge interamente on line.

OBIETTIVI
Il Corso di perfezionamento forma i corsisti sull’uso integrato di nuovi strumenti, approcci e metodi didattici che possano proficuamente essere introdotti e affiancati alla didattica tradizionale e alle pratiche di insegnamento nella scuola secondaria.

DESTINATARI
Il Corso di perfezionamento “Nuova didattica per le lingue: la metodologia CLIL” è rivolto a: docenti e aspiranti docenti di lingua straniera (inglese, francese, spagnolo e tedesco) di scuole secondarie di primo e secondo grado, ma anche docenti e aspiranti docenti di discipline non linguistiche interessati a metodologie didattiche innovative in cui all’insegnamento di contenuti tecnico-scientifici o artistico-espressivi si affianchi l’uso veicolare o strumentale di una lingua straniera. Il master consente infatti di acquisire competenze specifiche volte all’introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico.

REQUISITI DI AMMISSIONE
Laurea triennale, magistrale o specialistica.

DURATA
1.500 ore (60 CFU)

MODALITÁ DI SVOLGIMENTO e PROGRAMMA
Il Corso di perfezionamento, a fruizione singola, è interamente on line con sessioni di formazione a distanza su piattaforma informatica accessibile 24/24. Al termine del corso di perfezionamento “Nuova didattica per le lingue: la metodologia CLIL” si svolgerà una prova finale, dettagliata nel programma che puoi scaricare QUI.

PUNTEGGI GRADUATORIE SCOLASTICHE
Il Corso di perfezionamento vale 1 PUNTO per le Graduatorie Provinciali delle Supplenze (GPS). Il corso di perfezionamento vale 0,5 PUNTI nella tabella dei titoli valutabili nei concorsi per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado.

ATTESTAZIONE FINALE
Diploma di perfezionamento in “Nuova didattica per le lingue: la metodologia CLIL”.

BONUS CARTA DOCENTE
Il Corso di perfezionamento rispetta i requisiti previsti dal Ministero dell’Università e della Ricerca per usufruire del bonus di 500 euro previsto dalla riforma “La Buona Scuola” (L. 107/2015) dedicato all’autoformazione dei docenti. Il bonus è l’occasione per aggiornare gratuitamente le tue competenze e accrescere la tua preparazione nell’ambito dell’insegnamento.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
450,00 €

CONDIVIDI IL CORSO

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

CORSI CORRELATI